Ad alcuni può sembrare un fattore trascurabile, ma in realtà è uno dei dettagli che più ci stanno chiedendo negli ultimi giorni.
Stiamo parlando della raccolta differenziata e di come inserire una pattumiera corretta nella nuova cucina che si sta acquistando.

Esistono vari raccoglitori in base alla misura della base lavello: 60, 90, 120 e oggi anche per le nuove basi L.75cm. Ognuna di questa ha il suo abbinamento con una determinata pattumiera da 2 a 4 contenitori proprio per la raccolta differenziata. Esiste addirittura la possibilitĂ  di aggiungere un coperchio elimina odori: grazie ad un piccolo serbatoio da riempire con un particolare liquido enzimatico si possono ridurre in maniera percettibile gli odori!

Altre volte ci viene chiesto se esistono particolari sacchetti per questi contenitori: la risposta è NO. Basta infatti misurare il coperchio e comprare sacchetti un po’ piĂą grandi; alcuni usano direttamente quelli della spesa o altri che si trovano in commercio in un qualsiasi supermercato. Se qualcuno preferisce verificare on-line, potete trovare quelli della Virosac o della PeterPan Plast


Chi vive in cittĂ  e non ha molto spazio all’esterno a volte ci chiede un consiglio per il tritarifiuti: molto diffuso soprattutto in America, anche da noi ha numeri in crescita come vendite anche perchè risulta piĂą economica e rispettosa dell’ambiente! Vengono prodotti da vari marchi e ne esistono di diverse potenze, ma intanto vi consigliamo questo video per capirne meglio il funzionamento.

Pensate: in Italia 7,3 milioni di tonnellate di rifiuti alimentari finiscono in discarica ogni anno dove generano nocivi gas a effetto serra. Anziché essere conferiti in discarica, i rifiuti alimentari possono produrre biogas preziosi e altre sostanze nutrienti fondamentali per il suolo che possono essere recuperate all’impianto di trattamento delle acque di scarico. Ecco perchè pensiamo che questa soluzione possa diventare sempre più diffusa nelle nostre cucine e vostre case.

Stai pensando alla tua nuova cucina? Rivolgiti a Visma Arredo! Chiamaci allo 0495975200 oppure scrivici dal modulo contatti o sui nostri social

News e curiositĂ 

Categorie e #hashtags

Desideri avere piĂą informazioni? CONTATTACI!