HPL il materiale ideale per la tua nuova cucina

Il piano di lavoro è uno degli argomenti più importanti nella scelta della cucina, ma anche nel tavolo da pranzo e in bagno.
Molto spesso unire estetica, funzionalità e prezzo non è così facile, ma con HPL abbiamo trovato una soluzione molto valida.

l’High Pressure Laminate (HPL) è uno stratificato sinonimo di resistenza e durata nel tempo. La sua particolare composizione di fibra di cellulosa impregnata con resine termoindurenti, sottoposta ad un processo di alta pressione, permette di ottenere un prodotto non poroso capace di azzerare i danni causati da acqua, olio e vapore. HPL è disponibile in diversi spessori da 0,5 a 20 mm in finiture estremamente materiche: dalle eleganti pietre al design di metalli e cementi al fascino dei legni. Le grandi dimensioni delle lastre garantiscono la possibilità di realizzare progetti prevedendo piani senza giunte finora non consentiti con altri materiali. Riepilogando:

idrorepellente all’acqua e al vapore, adatto al contatto con i cibi
estremamente resistente all’impatto e alle temperature fino 180° C
impermeabile a olio e acidi degli alimenti, igienico e facile da pulire

Vuoi sapere un altro motivo per cui consigliamo HPL per i piani di lavoro in cucina? è la possibilità di utilizzare questo incredibile materiale anche in abbinamento ad un lavello con vasca sottotop in acciaio o vasca integrata realizzate nello stesso materiale! L’attenzione al dettaglio si coniuga all’impermeabilità dell’HPL proprio nella realizzazione di questi lavelli con vasche integrate al piano.

La saldatura a filo è una lavorazione che può essere valutata anche per il piano cottura

Infine Fenix affianca alle prestazioni tecnologiche all’avanguardia dell’HPL un incredibile effetto tattile e un’indiscutibile opacità a bassa riflessione di luce.

Se vuoi toccare con mano questo materiale e le varie soluzioni e lavorazioni che si possono inserire e utilizzare nella tua nuova cucina, non esitare a contattarci

Richiedi ora una consulenza

Un nostro arredatore è a vostra disposizione

News e curiosità

Categorie e #hashtags

Desideri avere più informazioni? CONTATTACI!