Test del piano Bora Pure: il risultato ti sconvolgerà!

Ti dico subito che noi vendiamo già da diversi anni Bora e i suoi incredibili piani cottura con cappa integrata, ma vederli in funzione dal vivo con un esperto che ne testa i limiti è davvero incredibile! Basta parole: guarda il video e scopri con i tuoi occhi!

Come ti anticipavo la prova è andata benissimo e ora possiamo darti molte risposte alle principali domande che ci vengono sottoposte oltre ad alcuni dati per farti capire meglio questo incredibile piano cottura a induzione con cappa integrata.

Cosa succede se cade dentro alla cappa del cibo o del liquido?

Beh, il cibo semplicemente viene raccolto in un cestello che rappresenta il primo filtro della cappa e che può essere tranquillamente messo in lavastoviglie.

Lo stesso cestello raccoglie fino a 300ml di liquido mentre la parte eccedente rimane sul fondo e può essere raccolta con un panno.

La cappa è molto rumorosa?

Anche qui risultato ottimo! Le normali cappe producono un rumore massimo che va dai 51 ai 75db. Bora arriva al massimo a 66db misurati vicini al motore con una potenza di oltre 600mc/h. Va tenuto conto che per pentole alte più di 20cm è consigliabile utilizzare il coperchio per convogliare il vapore verso il centro del piano: questo consente di raccogliere gli odori alla fonte senza che si disperdano per tutta la cucina oltre al fatto che anche gli schizzi si raccolgono quasi unicamente nella parte centrale quindi anche la pulizia è molto agevole.

E’ difficile da usare?

Al contrario! Il piano Bora è molto intuitivo e prevede diverse funzioni molto utili in cucina: anzitutto la possibilità di accensione automatica della cappa. Poi il timer e lo spegnimento automatico, il mantenimento della temperatura, la possibilità di disabilitare i comandi per alcuni secondi per pulire il touch control e infine l’indicatore di calore residuo per evitare che ci si possa scottare una volta ultimata la cottura.

Esiste un solo modello di questo piano cottura?

Esiste una gamma completa di prodotti che trovate riepilogata più avanti in questa pagina. Nel precedente video avete visto l’ultimo nato in famiglia Bora ovvero S Pure che è la versione più piccola da 60cm. Solitamente ai nostri clienti proponiamo al serie Pure che va dai 70cm della linea R (PURU/PURA) ai 78cm di larghezza per la sere X ovvero quella con le zone Flexi, ma esistono anche il Professional 3.0 e il Classic 2.0 entrambi modulari con possibilità di combinare induzione ad altre piastre.
Bora S Pure ha comunque tutte le caratteristiche dei piani con dimensioni maggiori, anzi ha anche una funzione moka che legge appunto la caffettiera con diametro minimo di 9cm. Gli altri piani invece leggono diametro minimo di 12cm. Il diametro massimo è di 24 cm, ma se la pentola è più grande non c’è un problema se non quello di non aver spazio per altre 3 pentole.

Perché dovrei scegliere Bora?

E’ una bella domanda e ovviamente l’abbiamo fatta a Luca che ci ha illustrato ancora una volta le potenzialità di questo piano con cappa integrata. Iniziamo col dire che l’hanno copiato tutti e questo è già un segnale che l’articolo è molto richiesto. Oggi Bora conta oltre 10 anni di esperienza specifica su questo sistema quindi ci sentiamo tranquilli di quello che proponiamo e non siamo in ansia quando ci chiedono un filtro di ricambio, cosa che consigliamo ogni 12-24 mesi in base all’utilizzo.

Esistono sicuramente sistemi diversi, ma a conti fatti se si vuole il piano cottura nell’isola o nella penisola non ci sono alternative nettamente più economiche anche se si sceglie una cappa a soffitto incassata nel cartongesso o una cappa ionizzante. Questo sistema esiste sia nella versione filtrante (che è la più venduta perché super flessibile e compatibile anche con VMC e case in classe energetica A o superiore) sia nella versione aspirante ovvero con tubi di canalizzazione verso l’esterno studiati sempre da Bora per la massima resa e il minimo rumore.
Diciamo che è sicuramente la soluzione che vi offre la maggior tranquillità e garanzia di aver fatto un buon investimento anche nel lungo periodo. In altre parole: SUPER CONSIGLIATO!

Richiedi una appuntamento e scoprilo dal vivo nel nostro showroom

 



Richiedi una appuntamento e scoprilo dal vivo nel nostro showroom

News e curiosità

Categorie e #hashtags

Desideri avere più informazioni? CONTATTACI!