Vi presentiamo le Solid Surfaces: Krion e Corian

Quando si parla di Krion e Corian parliamo di solid surface ovvero una miscela estremamente innovativa composta da minerali, resine acriliche o poliestere e pigmenti che li rendono idonei praticamente per ogni ambiente domestico e commerciale;

  • sono antibatterici e senza additivi, per questo sono particolarmente adatti per la cucina , il bagno e per i locali commerciali;
  • sono materiali ignifughi quindi rispondono alle normative e alle esigenze di sicurezza di ogni ambiente domestico;
  • sono resistenti sia a livello fisico, sia a livello chimico quindi non temono l’usura e gli agenti chimici;
  • le lastre in solid surface sono termoformabili, quindi possono essere modellate a piacimento, creando forme personalizzate.
  • la pulizia dei solid surface è semplice, basta passare un panno umido per rimuovere ogni tipo di macchia;

Questi materiali sono estremamente utilizzati soprattutto in contract ad esempio nei bagni e nelle cucine oltre che negli hotel dai banconi dei bar alle reception oppure in sale riunioni e nella pareti per dare un grande effetto di design e con Krion, giocare anche con la luce!

   

Anche alcuni ospedali hanno scelto questi materiali grazie alla loro resistenza e alle possibilità di igienizzazione, mentre la loro impermeabilità li ha resi idonei anche per l’applicazione nel settore nautico.

Si tratta di materiali rivoluzionari che presentano prezzi variabili ma sicuramente collocabili nella fascia alta della gamma di materiali disponibili.

News e curiosità

Categorie e #hashtags

Desideri avere più informazioni? CONTATTACI!