
funzionale semplicità
la cucina sartoriale conquista anche Bologna
Questo progetto realizzato a Bologna è un esempio perfetto di quanto la semplicità riesca a ripagare sempre: funzionalità ed estetica vanno nuovamente a braccetto per offrire una cucina dal comfort intelligente

FINITURA SPATOLATA E VENATURE ACCENNATE: IL DESIGN SI ESPRIME AL MEGLIO NEI DETTAGLI
Questa cucina angolare moderna sembra monocolore, ma non lo è! Le ante hanno un moderno effetto spatolato.
Questa texture magnetica gioca con i chiaro scuri e si sposa perfettamente con lo zoccolo e la gola scuri: il look è armonioso ed uniforme.
THE BLACK LINE
La linea scura e decisa di gola e zoccolo è rafforzata dagli altri elementi neri della composizione.
Nella foto sopra, ad esempio, notiamo che il nero è stato scelto anche per gli elettrodomestici e, come si intravede a sinistra, per il top della cucina.
RIBASSAMENTO IS THE KEY 🔑
Un effetto visivo pulitissimo: il ribassamento in cartongesso e i pensili si toccano. Una lavorazione minuziosa, che crea un effetto di continuità: lo spazio diventa ordinato e visivamente più ampio. Ciliegina sulla torta, il sistema di illuminazione integrato.


Da questa vista possiamo notare il piano cottura a induzione e la parete colonne, con il forno e il microonde da incasso posizionati in alto. Questa collocazione permette una perfetta ergonomia d’uso e libera prezioso spazio nei vani inferiori.
Il piano lavoro in nero opaco con leggere venature chiare prosegue nello schienale. Le striature leggere donano un effetto marmorizzato elegante e moderno
