Ultimi giorni per il Governo per definire le modalità di accesso al Bonus Elettrodomestici 2025 inserito nella Legge di Bilancio di fine anno 2024.

Ma quali sono le informazioni più attendibili ad oggi?

Pare che solo per l’anno 2025 sarà introdotto un bonus elettrodomestici pari al 30% del costo dell’elettrodomestico, fino ad un contributo massimo di euro 100.

Il bonus potrà arrivare ad euro 200 se l’acquirente ha un ISEE familiare inferiore a 25.000 euro.

L’elettrodomestico (da stabilire quali tipologie vi possono rientrare) dovrà essere almeno di classe energetica B e prodotto in Europa, e dovrà essere contestualmente smaltito un elettrodomestico obsoleto.

Il bonus sarà utilizzabile per un singolo elettrodomestico (resta da chiarire se per ogni persona o per nucleo familiare).

Si attende un decreto attuativo per l’applicazione pratica del bonus, che si presume verrà scontato direttamente dal prezzo di vendita.

Proprio questo “sconto in fattura” sembra aver bloccato fin’ora l’iter: aggiorneremo questo articolo non appena avremo notizie certe dall’Agenzia delle Entrate (vedi guida Bonus Mobili elettrodomestici aggiornata Gennaio 2025) e dalla nostra associazione di categoria Federmobili.

News e curiosità

Categorie e #hashtags

Desideri avere più informazioni? CONTATTACI!